Infortuni sul lavoro
Questo tipo di incidenti possono verificarsi a causa di una tragica fatalità, ma spesso sono attribuiti al mancato rispetto di norme antinfortunistiche.
Nei casi che rientrano nella voce “tragica fatalità” il lavoratore avrà diritto solamente al risarcimento della somma determinata all’interno delle tabelle INAIL.
Se c’è stata una violazione della normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, vi è invece la responsabilità del datore di lavoro. In questo caso il lavoratore avrà diritto anche a un risarcimento del danno da parte di quest’ultimo che dovrà risarcire il cosiddetto “danno differenziale”, ovvero la differenza tra quanto versato dall’INAIL a titolo di indennizzo e la somma che spetta al lavoratore con l’applicazione delle usuali tabelle del danno biologico.
Consapevoli della complessità della materia, consigliamo e supportiamo le persone che abbiano subito un infortunio sul lavoro per fargli ottenere il giusto risarcimento.
Lo studio Con-Sol, con l’ausilio di medici legali e consulenti, ti assiste sia sugli infortuni sul lavoro sia nelle controversie contro l’INAIL o contro il datore di lavoro.